Servizi

Lo Studio s'interessa di tutti gli aspetti inerenti la progettazione e la realizzazione delle opere. Le diverse fasi sono condivise con i Clienti, a partire dalle prime indicazioni d'indirizzo, studio degli aspetti funzionali, scelta dei materiali, fino allo studio delle luci e dei particolari di dettaglio, in modo da avere la migliore corrispondenza tra le aspettative preliminari e le indicazioni che gradualmente emergono nel corso dei lavori.

Il risultato finale di questo percorso è un prodotto caratterizzato da una sicura sostenibilità dal punto di vista dell'investimento economico, da una propria identità e da un elevato profilo estetico.

DIALOGO CON IL CLIENTE E PRIME INDICAZIONI

Questa prima fase è fondamentale per individuare gli obiettivi attesi, lo stile dell'intervento, i tempi e il budget. Le informazioni raccolte vengono condivise con il Cliente e dettagliate in modo da avere un quadro di riferimento delle
richieste e delle aspettative.

IMPOSTAZIONE DELL'IDEA PROGETTUALE

Prima di avviare una soluzione, sarà realizzato un moodboard con illustrazioni e materiale di supporto per delineare la traccia del progetto. Una volta individuate le linee principali, saranno realizzati uno o due design concepts di sintesi in pianta, rendering e viste tridimensionali significative della proposta, in modo da rendere più chiara e comprensibile l'idea di progetto


PROGETTAZIONE

Una volta definiti gli aspetti principali della soluzione proposta, saranno prodotti i grafici bidimensionali (piante prospetti e sezioni); i dettagli costruttivi e decorativi, gli schemi delle predisposizioni impiantistiche (impianto elettrico, idraulico, termico, condizionamento), i particolari d'arredo e le finiture, la disposizione e la scelta degli elementi d'illuminazione.

In questa fase il Cliente sarà affiancato nella dei scelta dei materiali e degli accessori.