Studio

Nlca è il nome dello studio fondato nel 2017 dall'architetto Vincenzo Izzo. I principali settori d'interesse sono la Progettazione Architettonica e l'Interior Design. L'integrazione delle diverse tematiche che convergono in questi campi, insieme alla costante volontà di conciliare la ricerca della Qualità Abitativa, l'attenzione all'Estetica e la correttezza delle Tecnologie sono i principi che orientano le attività professionali.

Tutte le fasi del Progetto sono condivise con i Clienti, dalle prime valutazioni d'indirizzo, alle relazioni che si instaurano tra segni e funzioni, alla scelta dei materiali, allo studio delle luci e dei particolari di dettaglio, in modo da avere la migliore corrispondenza tra le aspettative preliminari e le indicazioni che gradualmente emergono. Il risultato finale di questo dialogo è un prodotto d'architettura caratterizzato da una propria identità, un suo profilo estetico e una sicura sostenibilità dal punto di vista ambientale e dell'investimento economico.

La Progettazione architettonica

Il Progetto è alla base della corretta esecuzione dei lavori e la qualità attesa è strettamente correlata ad esso. Le scelte tecnologiche appropriate, la migliore configurazione funzionale degli spazi, la valutazione dei costi, il risultato estetico, i parametri ergonomici, il disegno dei dettagli, sono aspetti fondamentali che rappresentano un risparmio di costi e assicurano un risultato finale corrispondente alle aspettative e all'investimento.

L'Interior Design

L’Interior Design è tra le attività che meglio riassume le dinamiche che si instaurano tra le aspirazioni dei Clienti e la capacità dell’Architetto di saperle cogliere e trasformare in segni e atmosfere. I materiali più idonei, la migliore distribuzione degli spazi, il ruolo delle luci e dei colori, la precisa disposizione degli arredi e degli impianti, sono parametri imprescindibili nel progetto d'interni.